L’ONESTA’ e la SINCERITA’ sono Valori Universali della Vita.Sono VIRTU’ proprie delle persone di VALORE,si poichè esercitando la VIRTU’ e basando la propria vita su dei VALORI accresciamo conseguenzialmente il nostro stesso “VALORE” di persone. Essere delle persone di Valore significa aver sviluppato tali Virtu’,quanto “Vale” la nostra Vita? Quanto Valore siamo capaci di portare della vita degli altri? Tale parametro dipende appunto da quanto “Valore” abbiamo sviluppato in noi stessi.Noi tutti pretendiamo ONESTA’ e SINCERITA’ dagli altri ma non sempre siamo Onesti e Sinceri con gli altri.Al fine di essere meno tolleranti verso le mancanze degli altri e sviluppare in Noi stessi un senso del Rispetto che ci porti a Pretendere “Correttezza” dagli altri è necessario Essere Noi per primi portatori di tali VALORI.”Non fare agli altri quello che non Vorresti fosse fatto a TE” è un Principio Universale.
Dobbiamo diventare “Consapevoli” che nella vita si Raccoglie ciò che si “Semina”. Sono Leggi Universali,rispettarle Significa Essere “Felici” perchè avere un Cuore “Puro” consente di ricevere sempre il Meglio oltre che avere Rispetto di Se’ è il primo requisito per avere rispetto degli altri.
Fare le cose Sbagliate ci porta a DEGRADARCI”..perdere il nostro “Valore”..perdere “Noi Stessi”.Dunque alla fine quando facciamo qualcosa di sbagliato verso gli altri altro non facciamo che Degradare e perdere il “Valore” di Noi stessi.Ritrovare e riscoprire questo Rispetto ed Amore verso Noi Stessi è un passo fondamentale in questo “Viaggio” chiamato vita che altro non è che un “Viaggio” per imparare da “Amare” e “Conoscere”. Conoscere CHI siamo,da dove veniamo per andare in un posto “Successivo” in cui la realtà sarà lo “Specchio” dei nostri “Pregi” e dei nostri “Difetti” dei nostri “Peccati”, delle nostre “Virtu'”. Tale era la Metafora di quella Commedia Divina scritta da un Uomo “Cosciente” che cercò di spiegare le “Leggi” su cui si poggia l’Universo. ONESTA’ e SINCERITA’ sono “Leggi” e in quanto tali esigono il nostro Rispetto.Dai “VALORE” alla Tua Vita comportandoti sempre in modo “Onesto” e “Sincero”. (Joy)